Attualità
Trivero, l’alberghiero Zegna promuove la “Skiscetta consapevole”
L’iniziativa sarà presentata domani, alle 11, nella sala convegni del nuovo ospedale di Biella.
Sostenere la cultura del “mangiar bene” nelle giovani generazioni, favorendo – oltre che una sicurezza alimentare – una maggiore consapevolezza nelle scelte con il coinvolgimento delle famiglie e la peer education (educazione tra pari).
È questa la finalità del progetto “Skiscetta Consapevole”, promosso dal Servizio alimentazione e nutrizione dell’Asl di Biella in collaborazione con l’istituto professionale alberghiero Ermenegildo Zegna di Trivero e l’IIS Q. Sella di Biella.
L’iniziativa sarà presentata domani, alle 11, nella sala convegni del nuovo ospedale di Biella, alla presenza del direttore generale dell’Asl Bi Gianni Bonelli, del direttore del Sian Michelangelo Valenti e dei presidi delle scuole coinvolte, Cesare Molinari dell’ Istituto alberghiero E. Zegna e Gianluca Spagnola dell’IIS.
Il progetto è il frutto di una sintonia tra i soggetti coinvolti e mira a sviluppare una pratica educativa che va oltre lo “snack” o il panino imbottito cui i ragazzi sono abituati. Si tratta di una scelta consapevole che privilegia, appunto, la “skiscetta”: cibi equilibrati, sani, nutrienti e soprattutto casalinghi con cui pasteggiare o spezzare la fame durante il break di metà mattinata.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook