Attualità
Trivero, la nuova caserma nasce tra i disegni dei bambini
I lavori per la nuova sede dei Carabinieri procedono secondo il programma.
È in programma fra l’autunno e l’inverno la fine del cantiere per la nuova caserma dei Carabinieri in frazione Cereie, a Trivero. Alle pareti sono ancora presenti i “ricordi” della vecchia scuola dell’infanzia.
A seguire i lavori l’assessore Gianluca Bassetto: «Abbiamo avuto diverse volte la visita del comandante da Biella per vedere come stanno procedendo i lavori – spiega – Siamo soddisfatti perchè il programma che ci eravamo messi in testa viene rispettato. Si possono vedere già le divisioni dei vari ambienti dove sorgeranno i vari uffici e i depositi». Tra gli interventi si è deciso di iniziare a mettere mano anche a quello che diventerà l’appartamento del comandante. «Grazie ad alcuni risparmi – riprende Bassetto – siamo riusciti a far rientrare nell’opera anche i lavori che avevamo deciso di fare più avanti, appunto quelli relativi all’appartamento del comandante». La nuova struttura prevede la realizzazione degli uffici al piano terra, mentre al livello superiore ci sarà l’alloggio del comandante. I militari avranno poi a disposizione tutto il cortile per il ricovero dei mezzi.
La riapertura della caserma di Trivero dovrebbe quindi avvenire più o meno con l’inizio del nuovo anno. Attualmente, come è noto, i militari in servizio sono di stanza nella stazione di Crevacuore e continuano però ad essere presenti con pattugliamenti continui sul territorio. Per la nuova caserma il Comune da parte sua aveva messo da parte la somma di 150mila euro, ma anche diverse realtà imprenditoriali hanno contribuito alla spesa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook