Seguici su

Attualità

Trivero, lutto per la commerciante Lorella: aveva 58 anni

Pubblicato

il

Era titolare di uno dei negozi storici della zona

Ha destato grande tristezza a Trivero la scomparsa di Lorella Cimamonti, sorridente volto del negozio di vini e articoli regalo che si trova sotto i portici del condominio Santa Maria di Ponzone.

Aveva 58 anni e da tempo lottava contro un male incurabile che non le ha lasciato scampo. Fino all’ultimo la donna ha cercato di portare avanti la sua attività nel negozio di famiglia, fondato dal padre e dallo zio e ora gestito con il fratello Enrico. Lorella era una commerciante conosciuta in paese, un volto fisso nella rivendita di liquori e vini, sempre pronta ad accogliere e consigliare con garbo la clientela. E proprio grazie alla sua gentilezza sapeva anche farsi apprezzare dalla gente. Nell’ultimo periodo aveva scoperto un tumore contro cui ha lottato a lungo. Proprio per questo la famiglia ringrazia la dottoressa Gloria Prandato per le cure prestate, oltre i medici e il personale dell’hospice “L’Orsa Maggiore” della Lega contro i tumori che l’hanno seguita e aiutata nell’ultimo periodo. Abitava a Soprana, suo paese di origine, insieme al marito Ezio Rege, che si lavoro è tecnico comunale a Pollone, e alla figlia Serena. E proprio nella chiesa parrocchiale di Soprana è stato celebrato il funerale davanti a tanti amici, ma anche colleghi che non hanno voluto mancare.

La donna lascia anche il fratello Enrico con cui aveva un rapporto stretto e insieme al quale ha sempre portato avanti l’attività di famiglia. Lorella Cimamonti era una delle commercianti storiche di Ponzone, pronta ad aderire alle varie iniziative che venivano promosse in paese. Anche alcuni commercianti della zona hanno voluto prendere parte al funerale, per ricordare una collega sempre disponibile.

La famiglia Cimamonti già a inizio dicembre era stata colpita da un lutto. Infatti era morto a 85 anni Rino Cimamonti, lo zio di Lorella, che con il fratello Albino aveva fondato proprio la “Cimamonti Fratelli snc”, una storica ditta di ingrosso di vini e liquori, fondata negli anni 40, con il deposito e gli uffici in frazione Lanvario e con il punto vendita sotto i portici del condominio Santa Maria a Ponzone, che da anni era gestita da Lorella, insieme al fratello Enrico. Rino Cimamonti aveva tra l’altro ottenuto con il fratello l’aquila di diamante, un prestigioso premio concesso ai due commercianti dalla Camera di commercio proprio per l’ininterrotta attività.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook