Seguici su

Attualità

Trivero, oggi la sepoltura della donna tenuta nel congelatore dal figlio

Pubblicato

il

Il corpo di Irma Borgoglio, 103 anni, riposerà finalmente in terra consacrata

A più di due settimane dal suo ritrovamento, nella tarda mattinata di oggi sarà finalmente deposta nel cimitero di Trivero l’anziana donna che per mesi il figlio aveva tenuto nel congelatore di casa. Irma Borgoglio era spirata in un giorno imprecisato della scorsa primavera nella casa di frazione Bellavista dove viveva appunto con il figlio Pierangelo Bussolera. L’uomo però non aveva denunciato la scomparsa della madre, e aveva invece deciso di custodirne il corpo, composto e ben vestito, in un grosso freezer che aveva acquistato in quei giorni. 

La cosa era andata avanti finché i vicini, allarmati perché da tempo non vedevano la donna, avevano segnalato i loro timori. E i carabinieri avevano infine scoperto tutto. Il corpo della donna era stato sottoposto ad autopsia per verificare se vi erano segni di violenza (non ce n’erano), e adesso è stato finalmente dato il via libera alle esequie. 

Il figlio invece sarà presumibilmente sottoposto a perizia psichiatrica: su di lui pendono le accuse di occultamento di cadavere e di truffa ai danni dello Stato, in quanto aveva continuato a ritirare la pensione della madre morta.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità