Attualità
Trivero ricordi rubati dalla tomba di un ragazzino. Il dolore dei genitori
Trivero ricordi rubati dalla tomba di un ragazzino. Il dolore dei genitori. Succede nel cimitero di Cereie e papà Nadir Scalcon questa volta non ci sta a far passare la cosa sotto silenzio.
Trivero ricordi rubati dalla tomba di un ragazzino
Ha pubblicato un post di denuncia su Facebook. «Mi chiedo che soddisfazione possa avere quella “persona” che viene in un cimitero e porta via dalla tomba di in ragazzo diversi oggetti, oltre tutto di poco valore. E non mi si venga a dire: magari è un bambino che ci gioca perché comunque i bambini al cimitero ci vanno accompagnati da adulti che dovrebbero insegnare che la roba non tua non si tocca».
LEGGI ANCHE Ladri al cimitero rubano i ricordi dalla tomba di una giovane donna
La scoperta
Nadir Scalcon è arrabbiato per quanto successo. «Non è la prima volta che sparisce qualche oggetto dalla tomba di nostro figlio – racconta -. Si tratta di piccoli souvenir oppure oggetti che noi genitori lasciamo magari dopo un viaggio, un modo per condividere un momento con nostro figlio».
Manuel aveva 15 anni quando morì nel 2008, frequentava il liceo classico a Biella. Un lutto che colpì l’intera comunità. I genitori ogni settimana passano a portargli un saluto e sulla sua tomba ci sono tanti piccoli oggetti. «Già in altre occasioni abbiamo notato che mancava qualcosa – racconta Nadir Scalcon -. Ma non ci abbiamo dato molto caso. Abbiamo lasciato così tanti oggetti…»
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook