Attualità
Truffa dei falsi vigili del fuoco che chiedono aiuto per il Covid-19
Truffa dei falsi vigili del fuoco che chiedono aiuto.
Truffa dei falsi vigili del fuoco
Sono giunte segnalazioni in cui persone, millantandosi Vigili del Fuoco, si presentano o telefonano a privati cittadini o aziende proponendo l’acquisto di abbonamenti a riviste o altro materiale che richiama con loghi o intestazioni i Vigili del Fuoco i cui incassi andrebbero a sostegno dell’emergenza Covid. Il Comando provinciale di Novara evidenzia che l’unica rivista ufficiale del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco è “Noi vigili del fuoco” e che per la stessa non è in corso alcuna campagna di abbonamenti a pagamento, tantomeno con metodi porta a porta o telefonici. Peraltro, la stessa e’ disponibile gratuitamente sul sito web nazionale www. vigilfuoco.it
Pertanto ogni altra pubblicazione e i soggetti che le propongono non rappresentano in alcun modo il Corpo dei Vigili del Fuoco e si configura con ogni probabilità come un tentativo di truffa. Il Comando, pertanto, invita a diffidare da chiunque proponga acquisto di beni o servizi sfruttando il nome e l’immagine di chi in realtà non svolge mai attività di questo tipo.
LEGGI ANCHE: «Pronto,siamo i vigili del fuoco». Ma è una truffa
Il personale Vigili del Fuoco che opera sul territorio, oltre a non effettuare in alcun modo attività di natura commerciale, è sempre riconoscibile, oltre che da uniforme e mezzo di servizio con targa VF , da uno specifico distintivo di riconoscimento formato da una placca ovale argentata riportante lo stemma della Repubblica in oro, la scritta Vigili del Fuoco su fondo rosso e il numero di matricola. In caso di dubbi e per ogni informazione sui Vigili del Fuoco è Possibile contattare il Comando dai recapiti telefonici o via mail disponibili nel sito web istituzionale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook