Seguici su

Attualità

Tutti chiusi gli impianti sciistici della zona: troppa neve e rischio valanghe

Dopo Bielmonte, anche Alagna e Mera decidono di fermare le attività per questa domenica.

Pubblicato

il

Tutti chiusi gli impianti sciistici della zona: troppa neve e rischio valanghe. Dopo Bielmonte, anche Alagna e Mera decidono di fermare le attività per questa domenica.

Tutti chiusi gli impianti sciistici della zona: troppa neve e rischio valanghe

Bielmonte aveva già annunciato l’altro giorno che nel fine settimana gli impianti sarebbero stati fermi (tanto più che adesso sono pure state bloccate le due strade di accesso, sia da Valdilana, sia dalla valle del Cervo). Nella mattinata di oggi, domenica 3 marzo, anche Monterosa 2000 ha annunciato lo stop alle attività per questa domenica su tutti gli impianti sciistici del comprensorio di Alagna e dell’alpe di Mera.

«In considerazione delle abbondanti nevicate di queste ultime ore e del rischio valanghe elevato, oggi gli impianti di Alagna e dell’alpe di Mera restanno chiusi». Questo il messaggio apparso sulla home page del sito di Monterosa 2000.

Nevicate abbondanti in tutto il Piemonte

In queste ore tutto l’arco alpino del Piemonte è teatro di abbondanti nevicate. Qui sotto, un video di Alagna postato da Meteo & Radar Italia.

La perturbazione si dovrebbe esaurire nel corso del tardo pomeriggio e della notte. Si prevede che alla fine possa scendere anche un metro di neve fresca. Una boccata di ossigeno per la vegetazione, le falde acquifere, i torrenti e anche le stesse stazioni sciistiche, che ormai hanno la garanzia di prolungare la stagione delle attività fino al weekend di Pasqua.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *