Seguici su

Attualità

Un sabato mite, poi netto calo delle temperature tra domenica e lunedì

E’ attesa una notevole intensificazione dei venti di bora.

Pubblicato

il

Un sabato mite, poi netto calo delle temperature tra domenica e lunedì. E’ attesa una notevole intensificazione dei venti di bora.

Un sabato mite, poi netto calo delle temperature tra domenica e lunedì

Un fine settimana con temperature in altalena: nella giornata di oggi, sabato 5 aprile, le massime si alzeranno fino a superare di parecchio i 20 gradi nel pomeriggio. Poi è atteso l’arrivo di venti freddi che tra domenica e lunedì riporteranno le temperature a livelli sensibilmente più bessi.

Così fa il punto della situazione il Centro meteo Piemonte. «L’alta pressione è tornata a rinforzarsi sul nostro territorio determinando una prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi e clima piuttosto mite. Apice di caldo atteso nel pomeriggio di sabato, quando saranno possibili picchi molto vicini ai 25 gradi».

Da domenica invece «l’ingresso di masse d’aria più fredde da Est determinerà una netta intensificazione dei venti di bora, indicativamente dalle prime ore del pomeriggio, a tutta la regione con raffiche moderate o localmente forti su Est Piemonte (superiodi a 50-60 chilometri orari). Il tutto con temperature in diminuzione e nuvolosità in aumento, specie sui settori occidentali».

Un inizio di settimana all’insegna del cielo sereno

Il quadro di alta pressione continuirà a determinare sulle nostre zone una situazione di cielo sereno o poco nuvoloso anche per l’inizio della prossima settimana. Nei primi giorni si avrà una notevole differenza tra temperature minime e massime: si passa nelle valli dai 2-4 gradi di notte fino ai 17-19 gradi al pomeriggio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *