Seguici su

Attualità

Valdilana buoni-spesa a 280 persone: aperto conto per la solidarietà

Pubblicato

il

prato sesia

Valdilana buoni-spesa a 280 persone: aperto conto per la solidarietà. Non è più possibile presentare la domanda per il buono-spesa originato dal decreto Cura Italia al Comune di Valdilana.

 Valdilana buoni-spesa a 280 persone: aperto conto per la solidarietà

Alla fine sono state più di 280 e si è cercato di dare un aiuto a tutti, tanto che gli uffici hanno dovuto rivedere anche le modalità di accesso. Ma adesso i fondi stanziati dal Governo sono finiti.
Sono stati erogati 57.385 euro, di cui 50mila sono fondi statali e 7.385 sono fondi comunali, destinati al Banco alimentare. Sono nove invece i negozi del territorio che hanno aderito al progetto “buono spesa” dove potrà essere utilizzato.

LEGGI ANCHE Medico del 118 ucciso dal Coronavirus

Un fondo alimentare

Si cercano altre risorse per cercare di rimpinguare il fondo: «Il capitolo dedicato alla solidarietà alimentare potrà essere incrementato grazie alle donazioni effettuate dai privati con la causale “solidarietà alimentare” sul conto corrente comunale – spiega -. E’ possibile effettuare donazioni per solidarietà alimentare. Tali donazioni verranno utilizzate per i cittadini residenti sul territorio comunale e sono detraibili». E’ possibile dunque effettuare il versamento sul conto corrente intestato al Comune IT 62 E 06090 22308 00000 7000017, con la causale “Solidarietà alimentare”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *