Seguici su

Attualità

Valdilana conferma: il liceo a Valle Mosso nell’anno 2024-25

Prima della fine dell’anno scolastico i liceali del “Vallestrona” hanno incontrato l’amministrazione comunale

Pubblicato

il

valdilana liceo

Valdilana conferma: il liceo a Valle Mosso nell’anno 2024-25. Il piano scuola prosegue e il liceo si trasferirà a Valle Mosso. Prima della fine dell’anno scolastico gli studenti della sede staccata di Mosso del liceo del Cossatese e Vallestrona hanno incontrato l’amministrazione comunale di Valdilana proprio per capire il futuro dell’istituto.

Valdilana conferma: il liceo a Valle Mosso

L’incontro si è svolto giovedì 8 giugno nell’aula magna dell’istituto alberghiero di Mosso. Presente la dirigente scolastica Tiziana Tamburelli che aveva raccolto le richieste degli studenti invitando l’amministrazione comunale a un confronto.
LEGGI ANCHE: Liceo Valdilana, scrive la dirigente: Aspetto di conoscere i piani di chi aveva promesso una soluzione | LA LETTERA

Era presente il sindaco Mario Carli che ha risposto alle domande dei ragazzi. Da quanto è emerso, per l’anno scolastico 2024-2025 il liceo dovrebbe avere la sua nuova sede nell’attuale istituto scolastico di Valle Mosso dove si stanno portando avanti i lavori per la messa in sicurezza antisismica.

Qualche modifica

Ma l’amministratore ha anche spiegato che verranno apportate modifiche all’attuale edificio occupato dal liceo, ovvero l’ex Pietro Sella di località Mongiachero a Mosso, in previsione del suo utilizzo da parte delle medie di Valle Mosso. «Il sindaco Carli e I’amministrazione comunale portano avanti con convinzione questo progetto e gli studenti, specialmente quelli appartenenti al primo ed al secondo anno, parevano fiduciosi, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di avere nuovamente a disposizione un cortile esterno e dei laboratori che la precedente sede di Valle mosso era in grado di garantire», spiegano gli studenti nel proprio sito ufficiale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *