Seguici su

Attualità

Valdilana dice addio ad Enzo, fondatore Aib di Mosso

Oggi pomeriggio sarà celebrato il funerale partendo dalla casa di riposo dove risiedeva da qualche tempo.

Pubblicato

il

Valdilana dice addio ad Enzo, fondatore Aib di Mosso. E’ deceduto Enzo Lovison, un’istituzione nella valle, dove diversi decenni fa è stato il fondatore del Gruppo Aib (Antincendi Boschivi) di Mosso. Al cordoglio dei famigliari si sono uniti i colleghi del Gruppo Aib del Piemonte oltre a quelli di Mosso.

Valdilana dice addio ad Enzo Lovison

Lovison, che aveva 92 anni ed è mancato martedì 14 febbraio nella Casa di riposo di Mosso. Lascia i figli Bernardo ed Enrica, rispettivamente con Anna e Fulvio, oltre agli amati nipoti Katia, Cristian, Angela, Manuel e Arianna. Bernardo, tra l’altro è vice sindaco di Bioglio. E a lui si stringe il sindaco Stefano Ceffa in questo momento di dolore: «Da 13 anni e mezzo mi è compagno di viaggio, non so se fratello, padre o zio, ma il “Ber” rimane un dono grande per il nostro paese. Oggi tutta la Comunità di Bioglio abbraccia il nostro Vicesindaco e amico Bernardo Lovison che ha salutato il suo papà dopo averlo accompagnato a lungo e in modo splendido in queste ultime settimane di grande sofferenza. Ci stringiamo a Ber e alla sua famiglia e ringraziamo la vita e il suo papà per averci regalato un grande Uomo».
LEGGI ANCHE: Maurizio è tornato a Borgosesia: sabato l’addio in parrocchiale

L’addio domani partendo dalla casa di riposo

Oggi pomeriggio, giovedì 16 febbraio, alle ore 14,30, verranno celebrati i funerali partendo dalla Casa di riposo, della quale i famigliari ringraziano il pesonale e in particolare il dottor Claudio Cortese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *