Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valdilana gratis da settembre servizio di pre e post scuola
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Valdilana gratis da settembre servizio di pre e post scuola

Resta il dubbio del bus: secondo una sentenza della corte dei conti, i ticket dovrebbero coprire i costi.

Valdilana servizi scolastici uguali per tutti e soprattutto con tariffe agevolate. Inoltre entrerà in funzione un sistema informatico che permetterà di tenere sotto controllo i pagamenti e ricevere informazioni tramite una semplice App.

Valdilana gratis da settembre servizio di pre e post scuola

Per asilo, scuola e trasporto si è puntato a tenere le tariffe più basse. «Abbiamo preso come modello le fasce Isee del Comune di Trivero – spiega il sindaco Mario Carli – tenendo comunque conto delle peculiarità di ogni territorio. Le tariffe per i vari servizi però saranno uguali per tutti». E ci sono novità: «Alcuni servizi saranno gratuiti, a partire dal pre e post orario scolastico, dove è attivato per agevolare  le famiglie che hanno comunque necessità di lasciare il proprio bambino prima a scuola o andarlo a prendere dopo il normale orario di fine delle lezioni».
LEGGI ANCHE: Trivero regala il pre e il post scuola ai genitori penalizzati dal nuovo orario

Il buono pasto e asilo

Per quanto riguarda il buono pasto si va da 55 centesimi fino a 3,60 euro a chi è inserito nell’ultima fascia Isee, 4 euro per i residenti fuori Comune. Agevolazione per il secondo figlio con il 25 per cento di sconto. Per quanto riguarda l’asilo nido comunale di Pramorisio e Valle Mosso, saranno tenute le tariffe di Trivero che erano quelle più vantaggiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *