Seguici su

Attualità

Valdilana parcheggio “verde” per chi sale verso la Panoramica

Pubblicato

il

Valdilana parcheggio

Valdilana parcheggio e area verde in arrivo in frazione Lora.

Valdilana parcheggio nuovo

Novità in vista per il territorio a Valdilana. Sul tavolo del sindaco Mario Carli ci sono già alcuni progetti, inoltre come era stato annunciato nei precedenti consigli comunali si sta lavorando anche allestire diversi posti auto nelle ex municipalità, in particolare a Mosso, Trivero e Soprana.
Di recente con una delibera di giunta è stato dato incarico all’architetto Francesco Giuliano per la progettazione e direzione lavori per la realizzazione di nuovi parcheggi sul territorio comunale, è stato conferito un incarico anche al geologo Massimo Gobbi per quanto riguarda le pratiche di sua competenza.

Criticità

Nei mesi scorsi invece il Comune di Valdilana, proprio nell’ottica di realizzare nuovi parcheggi nello municipalità di Mosso, Soprana e Trivero, aveva dato l’incarico a un legale per le procedure di esproprio. L’obiettivo è andare a sistemare alcune criticità come a Mosso dove in centro paese nelle ore di punta le auto si trovano praticamente ovunque.
A Trivero invece c’è già l’idea di riqualificare l’area di frazione Lora che si trova poco dopo l’incrocio che porta a Barbato e al santuario della Brughiera. Anni fa in quella zona si era parlato di costruire un nuovo distributore di benzina dopo la chiusura di quello in centro a Lora. Il progetto, per varie questioni, di fatto non ha mai preso piede.

A Lora

Ora però l’obiettivo è organizzare meglio l’area parcheggio.
In mano l’amministrazione comunale ha già un progetto che prevede di asfaltare l’intera area, oltre a realizzare una serie di stalli ordinati per poter parcheggiare le auto in sicurezza. Si intende poi valorizzare l’area creando una sorta di zona verde proprio per dare un impatto diverso e soprattutto più ordinato ai turisti del fine settimana che salgono a Trivero lungo la strada provinciale.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *