Seguici su

Attualità

Valdilana ricorda Antonio Barioglio con uno spettacolo al Giletti

Pubblicato

il

Ricordi ed emozioni al cine-teatro “Giletti” di Valdilana con lo spettacolo dedicato a Barioglio, il “medico della gente”.

Valdilana ricorda Antonio Barioglio con uno spettacolo

Sul palco del teatro Giletti di Ponzone la vita di Antonio Barioglio, il “medico della gente”. Un uomo che ha dato molto al suo territorio e a chi aveva bisogno di lui. Lo spettacolo ha ottenuto molti consensi, tanto che verrà replicato l’8 dicembre.

L’opera ha raccontato la storia di Barioglio, il suo impegno per dare dignità ai malati e per la domiciliarità; ma anche il dolore per la chiusura del “suo” ospedale del Centro Zegna.

Un’opera teatrale, musicale e multimediale

Il pubblico presente ha applaudito a scena aperta e si è commosso di cuore. Gli attori e i cantanti che hanno portato in scena la vita piena di umanità di Bergoglio hanno alternato scene recitate e cantate a video e foto.

A permettere la rappresentazione dello spettacolo multimediale di Flavia Grosso l’associazione “Atelier delle buone idee” di cui è presidente Silvio Lora Aprile.

I protagonisti della serata

Gli attori erano Francesco Albanese, Rosalba Coppo, Mary Foglia, Orazio Garbella, Maria Grazia Platini, Simona Poletti, Sandra Serpi, Erika Verzoletto, Giuliana Verzoletto; con la partecipazione di Beppe Pellitteri e Giuliano Grappeggia.

Voci soliste Enrico Maron Pot e Valentina Capizzi. Per gli audiovisivi la famiglia Barioglio, Max Bove, Ruggero Coltro, Maurizio e Riccardo Grosso.

Ultimi mesi di attività per lassociazione

La moglie Emanuela Zanotti, che ha portato avanti l’associazione Antonio Barioglio, ha ringraziato con commozione tutti quelli che si sono spesi attivamente in questi quindici anni di attività.

L’associazione, che ha lavorato nel campo sociale, a giugno del prossimo anno chiuderà i battenti.

LEGGI ANCHE: Associazione Barioglio in crisi

Foto di copertina scattata da Antonella Scalcon.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità