Seguici su

Attualità

Valdilana rilancia l’ospitalità migranti: disponibili a nuovo progetto Sprar

Pubblicato

il

Valdilana rilancia l’ospitalità migranti: «Un’esperienza positiva per noi e per i ragazzi».

Valdilana rilancia l’ospitalità migranti

Il nuovo Comune di Valdilana decide di “ereditare” i progetti Sprar attivati dai Comuni di Trivero, Valle Mosso e Mosso, e di fatto conferma la disponibilità anche per il prossimo triennio ad accogliere migranti. Come sempre sarà una gestione che vedrà il Comune attivo in prima persona, con una cooperativa che si occuperà invece della parte operativa.
LEGGI ANCHE: Accoglienza migranti: Lega Valdilana chiede conto dei progetti Sprar

I risultati del progetto

Le tre ex amministrazioni di Trivero, Valle Mosso e Mosso erano state tra le prime nel Biellese a portare avanti il progetto Sprar: «Continuiamo a crederci perché i risultati sono davvero positivi – spiega l’assessore Elisabetta Prederigo -. Al di là delle dichiarazioni e dei proclami, le persone hanno avuto benefici. Ovviamente non tutti perché è un percorso individuale. Ma possiamo dire di avere molti casi positivi di persone che si sono integrate a Valdilana e nel Biellese». Sul prossimo progetto bisognerà invece capire quali saranno le direttive del Ministero: «Una volta che avremo la comunicazione allora procederemo con un nuovo bando per affidare la gestione delle case Sprar».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Nicole

    9 Gennaio 2020 at 17:47

    E gli italiani ??????

  2. Giorgia

    9 Gennaio 2020 at 21:38

    Se guardate dritto e rovescio proprio ora ci sarebbe una famiglia con un bimbo autistico e una mamma col cancro.logico italiani.si potrebbe accoglierli ?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *