Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valduggia aiuta artigiani e commercianti con 85mila euro
Attualità Borgosesia e dintorni -

Valduggia aiuta artigiani e commercianti con 85mila euro

A breve sarà redatto il regolamento per la distribuzione dei contributi, comprensivo delle modalità per l'inoltro delle domande.

Valduggia aiuta artigiani e commercianti con 85mila euro

Valduggia aiuta artigiani e commercianti

Saranno distribuiti più di ottantamila euro per sostenere artigiani e commercianti di Valduggia. Commentano gli amministratori comunali: «Crediamo i fondi possano dare almeno un po’ di respiro a quegli artigiani e commercianti che quest’anno sono stati penalizzati dall’emergenza sanitaria».

LEGGI ANCHE: Babbo Natale visita gli alunni di Valduggia | LE FOTO

Per chi ha investito dei soldi

Il Comune ha ottenuto alcuni contributi a fondo perduto da distribuire ad artigiani e commercianti per il triennio 2020-2022 al fine di beneficiare chi, nonostante il periodo di crisi imputabile alla pandemia, ha saputo investire nella propria attività con ristrutturazione dei locali e acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature.

LEGGI ANCHE: Appello dei commercianti: aiutateci, fate la spesa sotto casa

Distribuiti in un triennio

Precisamente il Comune di Valduggia andrà a distribuire i contributi (che ammontano esattamente a 85mila euro) sull’arco di tre anni: nel 2020 ne saranno distribuiti trentaseimila, nel 2021 venticinquemila e nel 2022 i restanti ventiquattromila. A breve sarà redatto il regolamento per la distribuzione dei contributi, comprensivo delle modalità per l’inoltro delle domande.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *