Attualità
Valduggia benefattore regala ambulatorio al Comune
Valduggia benefattore dona l’ambulatorio medico al comune: in precedenza i locali erano in affitto.
Valduggia benefattore dona l’ambulatorio
Grazie a una donazione, il comune di Valduggia è diventato proprietario dell’ambulatorio. Durante l’ultimo consiglio comunale gli amministratori hanno accettato la donazione degli spazi che da dodici anni ospitano il centro assistenziale. La donazione è arrivata da Rita Zanocchi e dai familiari, proprietari dei locali. Fin dal 2007, quando venne inaugurato, l’ambulatorio di via Roma era privato, e il Comune doveva corrispondere un affitto per usufruirne.
La donazione
E’ ora la proprietaria ha deciso di donare la sede al Comune: «E’ stata una sorpresa – commenta il sindaco Pier Luigi Prino -, un vero regalo. Ora il Comune è proprietario dei locali: quello che abbiamo ricevuto non è un semplice dono ma un grande e significativo gesto per tutto il paese». La donazione dei locali è vincolata al fatto che vengano sempre utilizzati per servizi sociali a disposizione di tutta la comunità.
L’ambulatorio
Ad avere voluto l’ambulatorio comunale a Valduggia era stato il sindaco Pier Carlo Zanetti, a cui è stato intitolato nel 2012, dopo la sua morte. I servizi offerti riguardano essenzialmente prova della pressione, iniezioni, prelievi del sangue. A favore del servizio, e per rendere più accessibili e confortevoli i locali, ogni anno viene destinato il “5 per mille” che i valduggesi affidano al Comune attraverso la dichiarazione dei redditi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook