Seguici su

Attualità

Valduggia festeggia don Gianmario Lanfranchini, sacerdote da 25 anni

Pubblicato

il

Valduggia festeggia don Gianmario Lanfranchini, sacerdote da 25 anni. Domenica la cerimonia in chiesa parrocchiale. Ora è parroco a Omegna.

Valduggia festeggia don Gianmario Lanfranchini

Valduggia festeggia don Gianmario LanfranchiniLa comunità di Zuccaro ha festeggiato don Gianmario Lanfranchini nel suo 25° anniversario di ordinazione sacerdotale. Lo ha fatto domenica, nella chiesa parrocchiale dei santi Andrea e Gaudenzio. Don Gianmario, che ricopre l’incarico di parroco a Omegna, ha voluto festeggiare l’anniversario nel suo paese natio con amici e conoscenti.

Parroco a Omegna

Originario di frazione Oraldo, ultimo di undici tra fratelli e sorelle, a 11 anni don Gianmario Lanfranchini è entrato in seminario. Dopo aver percorso tutto il cammino del seminario minore e degli studi di teologia, con una interruzione a Roma per la laurea in filosofia teoretica, è stato ordinato prete il 6 settembre del 1997 da monsignor Renato Corti, vescovo di Novara, proprio nella chiesa parrocchiale di Zuccaro: fu un evento eccezionale e di grande orgoglio per la frazione perché le ordinazioni avvengono abitualmente nel Duomo di Novara.

Una messa partecipata

Domenica la chiesa di Zuccaro era gremita per la messa concelebrata da don Gianmario con il parroco valduggese don Lorenzo Rosa. La cerimonia ha avuto momenti di grande emozione quando, durante l’omelia, don Gianmario ha ricordato la sua infanzia, gli amici e tutte le persone che gli sono state vicine e l’hanno aiutato a crescere nella fede. I canti sono stati accompagnati all’organo dal maestro Carlo Beltrametti.

Al termine della messa sono stati offerti a don Gianmario un “collage” di foto della chiesa di Oraldo e di Zuccaro, nonché del momento dell’ ordinazione, e una immagine che ritrae il parroco don Giulio che l’ha seguito nel cammino spirituale con il vescovo monsignor Renato Corti. Per continuare la giornata in allegria, la festa è proseguita al circolo Acli di Zuccaro che ha accolto i partecipanti con un pranzo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *