Seguici su

Attualità

Valduggia installa luci a led anche nelle frazioni

Pubblicato

il

Valduggia installa luci a led

Valduggia sceglie il risparmio energetico. Punti luce a led anche in paese e frazioni. Alcune frazioni sono completamente al buio.

Valduggia installa luci a led anche nelle frazioni

Luci a led per migliorare l’illuminazione delle strade di Valduggia. E per ottenere benefici economici. L’amministrazione comunale sta affrontando con Enel Sole il rinnovo del contratto di gestione con il miglioramento delle condizioni con la posa di luci a led (quindi a basso consumo energetico), sia nel capoluogo che nelle frazioni.

Un nuovo contratto per l’illuminazione pubblica

«Abbiamo in corso una contrattazione con l’azienda – spiega il sindaco Luca Chiara –. Quello che viene richiesto è l’aumento di lampioni a led, con una distribuzione capillare su tutto il territorio; e una maggiore manutenzione degli impianti di illuminazione, in particolare nelle frazioni. Attualmente soltanto le luci lungo la circonvallazione sono a led».

Frazioni al buio (e non solo)

Negli ultimi tempi sono arrivate agli amministratori comunali diverse lamentele di cittadini su carenze negli impianti di illuminazione pubblica.

«Sono soprattutto frazionisti ad averci segnalato che in alcuni punti le luci sono sempre spente – prosegue il primo cittadino –. Abbiamo verificato, ed in effetti è così; certi punti di alcune frazioni sono completamente al buio. I guasti maggiori si hanno a Rastiglione, Zuccaro e Arlezze».

LEGGI ANCHE: Amministrazione itinerante a Valduggia: confronto con i cittadini

«Dei numerosi lampioni sparsi in paese, ce ne sono alcuni seriamente danneggiati, che necessitano non solo una riparazione, ma proprio di essere sostituiti. Ci auguriamo che appena sarà rinnovato il contratto con Enel Sole, gli impianti danneggiati vengano sistemati. Ci scusiamo per questa situazione».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *