Attualità
Valduggia sblocca altri 70mila euro per i danni dell’alluvione
Valduggia sblocca altri 70mila euro per i danni dell’alluvione. I tratti interessati sono all’ingresso di Soliva e a Lebbia.
Valduggia sblocca
Il Comune ha recentemente avuto comunicazione che per eseguire i lavori potrà contare su fondi della Regione: «Con questi finanziamenti sarà possibile sistemare strade che ancora si trovano in pessime condizioni – dice il sindaco Luca Chiara -. Ancora non sappiamo quando si potranno iniziare i lavori, ci impegneremo a farlo il prima possibile e, di conseguenza, a concludere velocemente per poter riportare alla normalità la circolazione».
LEGGI ANCHE Grignasco incassa 100mila euro per sistemare i danni dell’alluvione 2020
Nel dettaglio dalla Regione sono stati concessi 50mila euro per il dissesto che si era verificato sulla strada che conduce a Soliva, mentre altri 19mila saranno utilizzati per la strada che da Lebbia porta all’oratorio della Madonna Addolorata; questa somma va ad aggiungersi ai 40mila euro già finanziati durante il mandato della precedente amministrazione.
Futuro
Stanno quindi arrivando i finanziamenti regionali per i danni dell’alluvione: poco tempo fa erano stati sbloccati fondi destinati ai lavori a Valpiana, Orlonghetto e al ponte del cimitero di San Giorgio. Precedentemente altri finanziamenti regionali erano stati assegnati per risanare i danni causati a Orsanvenzo, Campiano, San Bernardo e al cimitero di Valpiana. I contributi non sono ancora però sufficienti per risolvere tutti i danni avuti in paese: «Purtroppo ci sono altri punti, soprattutto nelle frazioni che necessitano di interventi – conclude Chiara -. La speranza è che presto possano venire sbloccati altri finanziamenti per poter completare i lavori necessari».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook