Attualità Borgosesia e dintorni -

Valduggia sindaco al mercato per incontrare i cittadini

Come già fanno altri amministratori, anche Luca Chiara scende in piazza ad ascoltare i cittadini.

Valduggia sindaco al mercato per incontrare i cittadini.  Luca Chiara scende in piazza per confrontarsi con gli abitanti.

Valduggia sindaco

«L’intenzione è di parlare a “tu per tu” con i valduggesi – spiega – per ascoltare da loro le principali problematiche da affrontare. Non è necessario prendere un appuntamento in municipio: chi verrà al mercato potrà trovarmi, sarà l’occasione per chiedere informazioni, sollevare critiche, proporre consigli».

LEGGI ANCHE Valduggia cercasi gestori per il circolo di Zuccaro

Il gazebo del primo cittadino sarà una volta al mese al mercato in piazza Ferrari: «Ritengo che il coinvolgimento diretto, in un percorso di ascolto e anche di critiche costruttive, possa rappresentare uno strumento di attenzione reciproca – prosegue Chiara -. Periodicamente verrà riproposto nella convinzione che si tratti di un momento importante della vita amministrativa».

Nei giorni scorsi la presenza di Chiara al mercato è servita soprattutto per spiegare alcune novità sull’Imu: «Per poter recuperare le imposte arretrate che molti utenti devono ancora versare al Comune – ha spiegato il sindaco -, abbiamo deciso di affidare il servizio di gestione dei tributi Imu a una società esterna, la Stat servizi, affinché eserciti la riscossione coattiva e riesca a recuperare, almeno in parte, i tributi che non sono stati versati. Speriamo possa portare benefici alle casse comunali».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.