Attualità
Valduggia, va a i ”Bragaceit” il Palio del carnevale
Il rogo ha fatto calare il sipario sulla kermesse
E’ calato con la vittoria dei “Bragaceit” il sipario sul carnevale di Valduggia. Martedì si è tenuta la giornata conclusiva, iniziata nel primo pomeriggio con cioccolata e trenino per i bambini. Alla sera il carnevale si è spostato in piazza, dove il comitato è arrivato con la sfilata funebre del Re Zors. Qui si sono tenute la presentazione e premiazione dei vari rioni che hanno partecipato al carnevale valduggese e del venditore mascherato più votato dai bambini. Ad aggiudicarsi il palio è stato il comitato dei Bragaceit di Invozio.
Per quanto riguarda la gara tra i commercianti invece i piccoli giurati hanno scelto il costume di Pier Sagliaschi, della “Hosteria da Pier”. Infine i presenti hanno assistito alla lettura del testamento e al rogo del Re Zors. Al termine dei festeggiamenti in piazza i partecipanti si sono spostati al salone Franchi per il “Gran Ballo della Marijn” con la musica di “Attenti a quel duo”.
In chiusura del carnevale sono stati inoltre sorteggiati i numeri vincenti della sottoscrizione a premi proposta dal comitato. Ecco l’elenco dei biglietti vincenti: 4807 (buono acquisto 500 euro), 4779 (buono acquisto 250 euro), 1114 (buono acquisto 150 euro), 4456 (buono acquisto 100 euro), 884 (buono acquisto 80 euro), 4198 (buono acquisto 60 euro), 4809 (buono acquisto 40 euro), 964 (cesto frutta), 361 (confezione bottiglie vino), 3953 (rotoloni). Per il ritiro dei premi contattare Paolo Galletti, presidente del Comitato carnevale di Valduggia, al numero di telefono 335.6970.341.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook