Attualità
Valsesia e Novara sono più vicine: apre la circonvallazione di Fara e Briona
Valsesia e Novara sono più vicine: apre la circonvallazione di Fara e Briona. La variante sulla 299 permetterà di evitare la strettoia e il passaggio a livello.
Valsesia e Novara sono più vicine: apre la circonvallazione di Fara e Briona
Domani, martedì 6 aprile, apre la variante della provinciale 299 tra Fara e Briona. La Provincia annuncia la novità e illustra il risultato dei lavori. Lo annunciano il consigliere delegato alla viabilità della Provincia, Marzia Vicenzi, il sindaco di Briona Davide Giordano e il primo cittadino di Fara Aldo Giordano: “Dopo mesi di attesa sarà finalmente aperta alla circolazione un’opera che riteniamo importantissima per il nostro territorio”.
LEGGI ANCHE: Cento espropri per realizzare la tangenziale di Fara e Briona
Un tratto di oltre 2 chilometri
Il tratto di strada, a due corsie, è stato realizzato in mezzo ai campi e ha una lunghezza di 2,17 chilometri, “lungo i quali – spiegano il consigliere Vicenzi e i sindaci – sono state realizzate anche due rotonde che incidono rispettivamente sulla provinciale 299 della Valsesia e in corrispondenza della località San Martino. L’apertura al transito veicolare della variante consentirà ad auto e mezzi pesanti di evitare l’attraversamento della strettoia di Fara e di evitare il passaggio a livello di Briona”.
Inaugurazione frenata dalle restrizioni
“L’apertura è fissata per la mattinata del 6 aprile. Alle 11 – spiegano – ci ritroveremo in municipio con l’assessore regionale ai lavori pubblici e infrastrutture Marco Gabusi e i rappresentanti di Scr e delle ditte che hanno eseguito l’opera per poi trasferirci alla rotonda principale: date le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, ciò avverrà senza cerimonia pubblica”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook