Seguici su

Attualità

Valsesia meteo: sabato dovrebbe arrivare la neve

Miglioramento previsto per la giornata di domenica.

Pubblicato

il

NEVE

Valsesia meteo: sabato dovrebbe arrivare la neve. A dirlo è il bollettino meteo di Arpa Piemonte.

Valsesia meteo: perturbazione in arrivo

Il transito di un sistema perturbato sul nordovest della penisola nel corso del pomeriggio odierno determinerà rovesci residui in generale esaurimento da metà pomeriggio e l’attivazione di venti di foehn che soffieranno nelle valli nordoccidentali e settentrionali a tratti fino alle pianure adiacenti. Domani, venerdì 14 aprile, la temporanea rimonta dell’alta pressione ad ovest dell’arco alpino occidentale favorirà tempo per lo più stabile, con residue condizioni di foehn al mattino e deboli nevicate in serata sulle creste occidentali per l’approssimarsi di una nuova perturbazione.
LEGGI ANCHE: Valsesia meteo: nuvole fino a mercoledì

Nella giornata di sabato spiccata variabilità, con nevicate sui settori alpini, rovesci sparsi nelle ore centrali, più persistenti sul basso Piemonte, e venti di foehn che si attiveranno dal tardo
pomeriggio favorendo un miglioramento. Domenica soleggiato al mattino con locale instabilità pomeridiana a ridosso della fascia pedemontana alpina.

Nello specifico

Domani, venerdì 14 aprile, soleggiato al mattino con locali addensamenti sulle creste di confine nordoccidentali; nel corso del pomeriggio graduale aumento della copertura nuvolosa a partire da ovest per velature a tratti spesse ed addensamenti più consistenti sui settori alpini occidentali. Sabato 15 aprile cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con schiarite via via più ampie a partire da nord da metà pomeriggio fino ad avere cieli poco nuvolosi in
serata. Domenica 16 aprile soleggiato al mattino con locali addensamenti sulle creste di confine nordoccidentali; nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio per sviluppo di nubi cumuliformi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *