Attualità
Valsesia ricorda Silvia: il tuo sorriso non si spegnerà | LA LETTERA
Valsesia ricorda Silvia Boselli, originaria del Veneto ma molto conosciuta in zona.
Valsesia ricorda Silvia Boselli
Riceviamo e pubblichiamo un ricordo di Silvia Boselli: originaria del Veneto, ma molto conosciuta in zona. Aveva una casa a Casavei e faceva parte della protezione civile della sezione Ana Valsesiana. «Ciao Silvia…. e per l’ennesima volta i pensieri e i ricordi si accalcano nella mente e non riesco a scrivere, mi assale solo un nostalgico ricordo che mi fa capire quanto sono stata fortunata ad averti conosciuta!».
Andata troppo presto
«Non ci siamo frequentate molto ma quel poco è bastato per lasciarmi di te un ricordo dolcissimo, dolce come il tuo sorriso e il tuo sguardo. Sai Silvia tu appartieni a quella categoria di persone che si muovono in punta di piedi ma sanno aprire strade nel cuore di chi le incontra, ti sei sempre dedicata agli altri, hai fatto molto per chiunque avesse bisogno, non finiremo mai di ringraziare Vittore di averti portata in mezzo a noi, però te ne sei andata troppo in fretta e questo mi fa veramente tanta rabbia e pensando al momento che stiamo attraversando ti vedo nei panni di volontaria a dare il tuo appoggio a chi necessita di aiuto».
Arrivederci
«Lo so che stai sorridendo da Lassù perché il tuo sorriso non si spegnerà mai e sarà il conforto di chi ti ha amata. Amavi la Valsesia, le sue montagne e mai mi scorderò quella mattinata a Casavei e l’orgoglio con cui mi hai mostrato i lavori fatti e da fare nella casa che stavate risistemando. Ciao Silvia passeggia serena per le montagne celesti, guida il nostro cammino e dai conforto ai tuoi genitori e ai ragazzi che seguivi con tanto amore, come vedi sei, anche Lì molto impegnata! Mi mancherai, ci mancherai! Ma ci conforta sapere che ora i tuoi occhi brillano sul volto di qualcun altro perché con l’altruismo che ti ha distinta i tuoi genitori hanno acconsentito all’espianto delle cornee così ora qualcuno, grazie a te, vedrà quanto è bello questo mondo! Arrivederci cara amica».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook