Attualità
Valsessera calcio ringrazia la Fondazione Valsesia con uno striscione al campo
Valsessera calcio ringrazia la onlus valsesiana che ha aiutato le società sportive.
Valsessera calcio ringrazia la Fondazione Valsesia
Uno striscione per ringraziare la Fondazione Valsesia onlus. È stato questo il gesto dell’Fc Valsessera Asd, di cui è presidente Paolo Ruggeri, per testimoniare la collaborazione instaurata. Consegnata anche la maglia della squadra.
«È un’emozione per noi – spiegano i responsabili della onlus – vedere lo striscione a bordo campo in concomitanza con la ripresa degli allenamenti dei ragazzi. Mai come ora è necessario riprendere le attività sportive per il benessere psicofisico dei giovani».
Martedì 13 aprile lo striscione è stato posizionato lungo il campo sportivo di Pray alla presenza di una rappresentanza dei ragazzi delle squadre giovanili, dirigenti e allenatori, il sindaco Gian Matteo Passuello, la presidente della Fondazione Laura Cerra e i consiglieri Emanuela Buonanno e Dorino Locca.
Un sostegno costante, non solo per i tamponi
Anche l’Fc Valsessera ha partecipato alla campagna “1 Tampone X lo Sport”, dedicata a far ripartire in sicurezza gli sport di squadra giovanili.
«Con questo gesto – spiega Ruggeri – abbiamo voluto ringraziare la Fondazione per il supporto che ci ha dato durante la pandemia. Da giugno dello scorso anno ci ha fornito i gel igienizzanti, mascherine, termometri e successivamente i tamponi che periodicamente vengono fatti agli allenatori, per dare una sicurezza maggiore. Ci viene data una mano anche dal punto vista burocratico, ed è importante».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook