Seguici su

Attualità

Valsessera generosa: raccolta fondi per garantire il centro estivo a tutti

L’associazione “La Zattera” chiama e i benefattori rispondono. Ecco come fare per contribuire alla buona causa.

Pubblicato

il

centri estivi

Valsessera generosa: raccolta fondi per garantire il centro estivo a tutti. Missione già in parte compiuta in pochi giorni per l’associazione “La zattera” di Pray.

Valsessera generosa: raccolta fondi per garantire il centro estivo a tutti

La raccolta fondi per pagare i centri estivi dei figli di famiglie con difficoltà economiche ha dato subito i suoi frutti. «Otto persone, con una generosità immensa, hanno risposto ai nostri appelli è così abbiamo raccolto 1700 euro per i centri estivi e per aiutare un nucleo famigliare in grande difficoltà», spiegano dal direttivo. E c’è anche una storia che fa bene al cuore: «Tra questi otto benefattori, un padre di famiglia (persona speciale) che in occasione del suo compleanno ha avviato una raccolta fondi e ci ha dato una bella cifra. Il gesto ci ha commosso e fatto tanto piacere». LEGGI ANCHE: Pray e Coggiola “divorziano” anche sui centri estivi: ognuno per sé

L’appello di qualche giorno fa

Questo era l’appello lanciato appena una decina di giorni fa dall’associazione: «Il centro estivo è un servizio molto importante per le famiglie, ma non essendo garantito dallo Stato, occorre pagarlo integralmente (costo medio circa 50 euro a settimana). In Valsessera alcune famiglie non riescono a sostenere questo costo per tutto il periodo necessario. I servizi sociali ci chiedono aiuto». La risposta è stata davvero efficace e tempestiva.

Una bella iniziativa

I fondi raccolti serviranno non solo per pagare il centro estivo come spiega l’associazione: «Con questi soldi abbiamo già pagato delle spese dentistiche per 280 euro e 500 euro di centri estivi (per 4 bimbi). Prossima settimana penseremo ad altri due bambini e aiuteremo la famiglia bisognosa con altre spese urgenti. Volevamo condividere con tutti la nostra gioia nel vedere che esistono ancora tante anime belle e che, stando uniti, le cose possono migliorare davvero».

Una associazione che aiuta tante famiglie

Va ricordato che l’associazione La Zattera è impegnata da diversi anni anche nel progetto “Euro 20” che permette di aiutare nel corso di tutto l’anno alcune famiglie che si trovano in difficoltà a pagare le bollette della luce o del riscaldamento.

Come donare

L’appello per i centri estivi è comunque ancora valido: se qualcuno volesse donare qualcosa per questa causa, l’Iban dell’associazione è questo: IT28 H050 3444 4200 0000 0000 234 con conto corrente intestato a: Associazione La zattera odv. Si può dare una mano specificando la causale: donazione per centri estivi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *