Attualità
Vandali sfregiano con una bestemmia una cappella di Quarona
Cappella vandalizzata con una bestemmia a Quarona. Lo sfregio sulla mulattiera che sale a San Giovanni al monte.
Vandali sfregiano con una bestemmia una cappella di Quarona
Una bestemmia imbratta la base di una delle cappelle della Via Crucis che porta alla chiesa di San Giovanni al monte. L’insulto è stato notato da diverse persone durante la salita lungo la mulattiera.
LEGGI ANCHE: A Quarona vandali imbrattano i muri della gipsoteca
«Non c’è alcuna scusante di fronte a un atto simile – commenta il sindaco Francesco Pietrasanta –. Un gesto che colpisce e danneggia tutti. Non è solo scarso senso civico, non è solo maleducazione che trascende il divertimento, siamo ancora oltre e spero che l’autore si vergogni. Purtroppo è una questione culturale: chi compie simili gesti insulta le proprie radici, il valore stesso della famiglia».
Proprio la mulattiera per San Giovanni è al centro di un progetto di riqualificazione (già iniziato con la posa dell’illuminazione lungo tutto il tracciato) che si concluderà in primavera.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
AteoVero
10 Febbraio 2022 at 8:47
“Un gesto che colpisce e danneggia tutti..” Che il sindaco parli per se e per i bigotti che lo votano. E che non parli di insultare “le proprie radici” dato che le radici dell’Italia NON sono cristiane. Il cristianesimo è ciò che ha sistematicamente demolito ciò che erano le vere radici. Parole senza senso scarabocchiate su un muro, che si riferiscono a qualcosa di immaginario. E’ davvero difficile capire come questo possa essere considerato un insulto.