Attualità
”Vanity Fair” dedica un servizio a Varallo
Una giornalista della rivista è salita a bordo del treno storico e ha visitato il Sacro Monte
Un servizio dedicato a Varallo su “Vanity Fair”. Sul numero speciale Excellence, allegato al numero 44 della rivista, la giornalista Cristina Manfredi, che di recente ha viaggiato sul treno storico Milano-Varallo, firma un servizio che tratta anche del Sacro Monte: «Andateci – scrive – anche se non recitate un’Ave Maria dai tempi delle medie…».
La linea ferroviaria turistica, che ha permesso di continuare a utilizzare i binari ormai dismessi per il trasporto pubblico e di riqualificare la zona della stazione ferroviaria varallese, riscuote sempre più successo.
Il treno storico che l’11 dicembre partirà da Milano per percorrere l’antica ferrovia fino a Varallo passando per Novara, è già esaurito: oltre a offrire la possibilità ai passeggeri di effettuare il viaggio come nel passato e di degustare a bordo prodotti tipici, una volta giunti a Varallo è possibile partecipare a visite guidate della città e di pranzare nei ristoranti convenzionati a tariffe agevolate, utilizzare gratuitamente la funivia per il Sacro Monte, visitare gratis il Museo Scaglia e la Pinacoteca al costo ridotto di 3 euro. Per informazioni: 338.9252791.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook