Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo 25 milioni di danni per l’alluvione | LE FOTO
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo 25 milioni di danni per l’alluvione | LE FOTO

Il sindaco Eraldo Botta invita tutti i cittadini a segnalare i danni. «In questo modo potremo aiutare le famiglie più colpite»

Varallo 25 milioni di danni per l’alluvione.  A constatare di persona la gravità della situazione anche il governatore del Piemonte Alberto Cirio che lunedì ha raggiunto la Valsesia.

Varallo 25 milioni di danni per l’alluvione

Scorri per vedere le foto

A pagare il conto maggiore tra le frazioni varallesi è Camasco, dove una grossa frana si è staccata dall’alpe Ranghetto portandosi via ponti e generando distruzione. Dopo i disagi registrati nel fine settimana, la frazione al momento è parzialmente isolata e sono tornate acqua e corrente. «Si sta lavorando nel tratto sotto la centrale idroelettrica – spiega il vice sindaco di Varallo Pietro Bondetti – pertanto la strada che porta a Camasco rimane chiusa dalle 8 alle 18». Il sindaco di Varallo Eraldo Botta invita tutti i cittadini a segnalare i danni: «Visto il delicato momento – scrive in una nota -, e considerato che è volontà dell’amministrazione comunale attivarsi per cercare fondi destinati ad aiutare le famiglie, vi chiedo quindi di mandarmi sulla mail brustio@comune.varallo.vc.it una quantificazione dei danni. Nel contempo chi si trova in difficoltà nel far fronte alle prime esigenze, lo segnali sempre sulla mail indicata e cercheremo insieme alla Fondazione Valsesia di attivarci per aiutare le famiglie maggiormente disagiate».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente