Attualità
Varallo Annalisa Costadone canta al Galà della Musica in Toscana
Varallo Annalisa Costadone sul palco del “Golden galà della musica”, in Toscana.
Varallo Annalisa Costadone protagonista
La cantante di Varallo Annalisa Costadone brilla sul palco in Toscana. La giovane e talentuosa cantante aveva vinto nel 2013 il Festival nazionale “Voci Nuove”, nel cui “albo d’oro” figurano altri valsesiani, tra cui il varallese Riccardo Rigo e Monica Cortina di Scopello, senza dimenticare il secondo posto di Roberto Fila. Sabato 25 luglio si è tenuto a Colle Val d’Elsa il “Golden gala della musica”. Sono stati riuniti per l’occasione tutti i 25 vincitori della categoria Top di questa manifestazione, diretta da Fabrizio Baldini, che dal 1995 al 2009 si chiamava “Festival degli Interpreti” e dal 2010 a oggi “Voci Nuove”. L’intento è stato quello di festeggiare l’ambito traguardo ricostruendo questi 25 anni alla ricerca di talenti canori.
LEGGI ANCHE: Varallo famiglia Costadone suona la “Madonna incoronata” per la città | VIDEO
Un palco importante
«È stata una serata densa di emozioni che fatico a descrivere – racconta Costadone . Essere nuovamente salita su un palco di rilievo, data la presenza di cantanti di un certo livello, mi ha permesso di provare una sensazione che da qualche anno avevo dimenticato. Quella sensazione di libertà che solamente la musica può trasmettermi. Sul palco insieme a me Samanta Trovato ed Alice Spinelli, rispettivamente coriste di Laura Pausini e Gianni Morandi ed altri cantanti molto attivi in campo musicale». Annalisa nel 2013 vinse, oltre all’audizione per “Sanremo Giovani”, un brano inedito dal titolo “Quando tutto cominciò” che si può ascoltare gratuitamente su YouTube. «Il mio inedito – continua Annalisa – è stato trasmesso in diretta come presentazione, prima che io iniziassi a esibirmi. Ricordando la mia affermazione nel 2013 ho ripresentato un brano molto impegnativo da più punti di vista: “L’Adagio” di Lara Fabian. Ricordo come fosse ieri quella serata e lo faccio con un sorriso, poiché andò via la luce e non rimase traccia nel video ufficiale. Questo fatto ancora oggi tutti se lo ricordano, una coincidenza sfortunata che nel contempo mi ha portato fortuna e mi ha permesso di accrescere la passione per la musica».
Altri progetti
Oggi Annalisa si esibisce in matrimoni, eventi e manifestazioni di varia natura con impegno, dando il meglio di sé soprattutto quando può esibire i suoi brani preferiti, sempre e tutti parecchio tecnici. «Questa serata – conclude Costadone – usando il condizionale, forse potrebbe aprire per me anche nuove opportunità di cui per ora non posso formalmente parlare. Sono stata selezionata nel corso della serata insieme ad altri sei artisti sui venticinque per un progetto di cui spero di poter dare presto notizia. Voglio ringraziare anche chi mi ha sponsorizzato il meraviglioso abito di scena per questa speciale occasione». La registrazione video della serata è visibile sulla pagina Facebook di Annalisa Costadone.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook