Attualità
Varallo chiede l’ufficio dei passaporti per la Valsesia
L’amministrazione comunale ha avanzato la richiesta direttamente al questore.
Varallo chiede l’ufficio dei passaporti per la Valsesia. L’amministrazione comunale ha avanzato la richiesta direttamente al questore.
Varallo chiede l’ufficio dei passaporti per la Valsesia
Lo riferisce il sindaco Eraldo Botta: «Nei giorni precedenti l’Alpàa, durante un sopralluogo alla presenza del questore di Vercelli Giuseppe Mariani, in un momento di conversazione legata alle ferie e alle difficoltà che si incontrano per ottenere i passaporti, ho chiesto di valutare la possibilità di attivare un ufficio per il rilascio e il rinnovo dei passaporti a Varallo, per i residenti nei comuni della Valsesia, nella locale stazione della polizia stradale.
LEGGI ANCHE: Foto per documenti e passaporti: come realizzarle gratuitamente
Ringraziamo il questore per aver preso a cuore questa idea, che se realizzata faciliterà nei tempi e nei modi i cittadini del nostro territorio, ora costretti a scendere a Vercelli per espletare le procedure dirette a ottenere il documento».
Nelle prossime settimane si potrà sapere se la richiesta avrà un seguito: ovviamente si tratterà di un ufficio con orari limitati alle necessità, però potrà senza dubbio far risparmiare ore di auto e chilometri ai cittadini della Valsesia che devono fare o rinnovare il proprio passaporto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Daniele conserva
23 Agosto 2023 at 19:05
bene!! …ricordo a Notizia oggi che il sindaco a Varallo è Bondetti…