Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo domani la grande “Carnevalàa ‘nt la stràa”
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo domani la grande “Carnevalàa ‘nt la stràa”

Il sindaco consegnerà alle maschere le chiavi della città e dalle 14.30 il centro si animerà con le iniziative di “Marcantonio a Disneyland” con i più famosi personaggi dei cartoni animati

varallo questa sera

Varallo domani la grande “Carnevalàa ‘nt la stràa” . Dopo avere presentato la sua nuova regina, Antonella Galasso, il carnevale di Varallo si prepara per il suo primo bagno di folla.

Varallo domani la grande “Carnevalàa ‘nt la stràa”

La giornata inizierà alle 10 nella sede municipale di Villa Durio con l’accoglienza delle maschere ospiti provenienti dai carnevali della provincia e della regione, con alcuni partecipanti significativi: sono infatti attese, tra le altre, le maschere di Torino, Gianduja e Giacomette. Alle 11 il gruppo mascherato e gli ospiti prenderanno parte alla messa solenne nella Collegiata di Varallo per la festa patronale di San Gaudenzio e, a seguire, al pranzo al ristorante “La Sfinge”. Nel pomeriggio l’evento di punta della giornata: le maschere partiranno in sfilata alle 14.30 da piazza Antonini (di fronte a Palazzo D’Adda) a Varallo Vecchio con la carrozza con a bordo Marcantonio e Cecca. Giunte in piazza Vittorio alle 15.30 sul palco ci sarà la tradizionale cerimonia della consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Eraldo Botta a Marcantonio, interpretato per il secondo anno consecutivo da Simone Mancini, con il consueto siparietto di regali satirici.

Personaggi Disney

E già a partire dalle 14.30 il centro cittadino si animerà con le iniziative di “Marcantonio a Disneyland”.
Il pomeriggio sarà accompagnato dalle note della banda musicale di Varallo e dei “Tacabanda” di Quarona. Alle 17 non mancherà un piccolo ristoro con la distribuzione della cioccolata per tutti al teatro Civico. Concluderà il pomeriggio di festa alle 18 la fiaccolata nelle contrade e come gran finale il falò in piazza Vittorio con canti e balli attorno al fuoco. Per tutto il pomeriggio i comitati carnevali rionali proporranno davanti al teatro Civico specialità gastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente