Seguici su

Attualità

Varallo, domani pomeriggio primo ballo agli Anni d’argento

Pubblicato

il

E a pranzo, tutti insieme al ristorante pizzeria “Il Tiglio” 

Dopo la pausa estiva, sono riprese a Varallo le attività degli “Anni d’argento”, il club di corso Roma dedicato alla terza età. Il presidente Pierangelo Pitto ha accolto i soci per dare il via agli appuntamenti che si protrarranno nei prossimi mesi: a fare da “apripista” la tombola con la sottoscrizione a premi, che come consuetudine coinvolgerà i partecipanti il martedì pomeriggio, seguita dalle partite di burraco organizzate per i venerdì sera. «Oltre al gioco delle carte e alla sottoscrizione a premi – dice Pitto – offrono l’opportunità di ritrovarsi e trascorrere del tempo insieme anche i fine settimana danzanti: al circolo si balla tutti i sabati sera e le domeniche pomeriggio, quest’anno a partire da domani, domenica 2 ottobre».

I soci torneranno in pista sulle note della band “Mauro e Morgana”, ma solo dopo aver consumato il pranzo d’inizio, che è ormai diventato una tradizione. Si terrà domenica al ristorante pizzeria “Il Tiglio” di piazza Marconi, a pochi passi dalla sede del club. «Raggiungerla, peraltro, è sempre comodo grazie alla navetta gentilmente offerta anche quest’anno dal Comune di Varallo – spiega il presidente Pitto -. Il servizio è già attivo in settimana e nei weekend ed è molto utilizzato: il pulmino a disposizione degli iscritti fa il giro di tutte le zone della città».

Anche quando il calendario degli eventi è libero, nei giorni in cui non sono previste attività organizzate, la sede rimane a disposizione dei soci che possono usufruirne come punto d’incontro con tanto di bar. «Ci si cimenta in partite a carte o si trascorre il tempo in compagnia degli amici» – raccontano alcune signore che frequentano spesso il club. «Per poter avere accesso e prendere parte alle attività occorre essere tesserati – continua Pitto -. A oggi gli iscritti sono circa trecento, provenienti da Varallo, ma anche da altri club del circondario». Tra loro non può mancare la figura di Ermanno Tiramani, storico presidente degli Anni d’argento. «Attualmente il mio predecessore ricopre la carica di presidente onorario – ricorda Pitto -. E di tanto in tanto passa ancora a salutare i soci».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook