Seguici su

Attualità

Varallo erogati 20mila euro di buoni-spesa a 130 cittadini

Pubblicato

il

coronavirus varallo

Varallo erogati 20mila euro di buoni spesa ai cittadini.

Varallo erogati 20mila euro

La comunità di Varallo unita sul fronte della solidarietà. A oggi sono stati erogati dal Comune, attraverso l’ufficio servizi sociali in prima linea in questo periodo di emergenza sanitaria, oltre 130 buoni spesa ad altrettanti cittadini e nuclei familiari in difficoltà per un totale di circa 20mila euro. «Tutto viene svolto in collaborazione con la Parrocchia di Varallo e la Croce Rossa – sottolinea Botta -, con una comunione di intenti che fa bene al nostro territorio».

Gratitudine per chi lavora nel sociale

«In questi giorni di emergenza da Coronavirus ci sono tre persone, che quotidianamente sono presenti in Comune – fa sapere il sindaco Eraldo Botta -. Mi riferisco a Giuseppe Anselmino, assistente sociale, o come lo chiamiamo noi il “guardiano del Comune”, al suo “segretario personale” Paolo Pazzoni, e all’assessore Enrica Poletti al posto di comando. Il lavoro nel sociale è tanto, perché mai come in questi momenti emergono i problemi reali della gente, e occorre rispondere senza indugio. Il gruppo sta lavorando instancabilmente, con grande impegno e dedizione».

Chiunque può donare

E a proposito della solidarietà alimentare, ognuno può donare un contributo, che va ad aggiungersi alle risorse attualmente a disposizione, contattando l’ufficio servizi sociali al numero 0163.562748, oppure tramite un bonifico bancario: IT67J06090 22308000000999091.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *