Attualità
Varallo ha salutato il vice parroco don Graziano Galbiati. Lascia la città dopo sei anni
Varallo ha salutato don Graziano. Lo scorso fine settimana in Collegiata ha celebrato la sua messa di commiato.
Varallo saluta don Graziano Galbiati
Dopo sei anni dal suo ingresso in città e dal suo incarico di vice parroco e responsabile dell’oratorio parrocchiale di Sottoriva, don Graziano Galbiati lascia definitivamente Varallo. L’attuale coadiutore con la responsabilità della pastorale giovanile è stato infatti nominato parroco di tre comunità: Luzzogno, Fornero e Chesio, in Valstrona nell’Omegnese.
E domenica la comunità si è stretta intorno a don Graziano nella messa di commiato dalla città, celebrata nella Collegiata di San Gaudenzio. Presenti anche la autorità cittadine che ricordano. «Don Graziano ha ricoperto il ruolo di vice parroco, è stato un bravo sacerdote e nell’arco di soli 6 anni ha saputo farsi amare dai varallesi. Nell’esprimere la nostra gratitudine, gli auguriamo di continuare a servire il Signore ed essere guida per le comunità di Luzzogno, Chesio e Fornero, che lo accoglieranno come loro parroco il 2 ottobre».
A Varallo proseguirà l’impegno accanto ai giovani dell’oratorio don Gabriele Tibaldi, ordinato prete lo scorso 11 giugno, che già aveva affiancato don Galbiati durante il suo anno di diaconato, in preparazione all’ordinazione.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook