Seguici su

Attualità

Varallo, il cimitero si amplia con 50 loculi e 20 ossari in più

Pubblicato

il

Il sindaco Botta: «Prevediamo la conclusione dei lavori nell’arco di una decina di giorni»

Iniziati dopo Pasqua, sono ormai in dirittura d’arrivo i lavori di ampliamento del cimitero monumentale di Varallo. L’area interessata dal cantiere, appaltato all’impresa “Dago Guido”, è l’ala più recente del camposanto, quella che dà verso il fiume Sesia, dove il Comune, in seguito alle numerose richieste, ha deciso di raddoppiare i loculi e le cellette.

Il costo dei lavori ammonta a 60mila euro. «Prevediamo la conclusione dei lavori nell’arco di una decina di giorni – dichiara il sindaco Eraldo Botta -. I nuovi loculi sono cinquanta, gli ossari venti. Abbiamo deciso di mettere in cantiere questo intervento per rispondere alle richieste sempre numerose dei cittadini».

La nuova ala nella parte bassa del cimitero comunale era stata edificata nel 2003 per decisione dell’amministrazione guidata da Gianluca Buonanno che si era insediata da un anno in città. Il camposanto era dunque stato ampliato con la realizzazione di una cinquantina di loculi e di una ventina di cassette. Adesso, dopo tredici anni, si sta portando a termine un’altra tranche dell’opera con un raddoppiamento delle sepolture.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook