Seguici su

Attualità

Varallo inaugura il nuovo parco al Levante

Pubblicato

il

Varallo, sabato 4 giugno si inaugura al Levante il nuovo parco giochi. Previste attrezzature per pallavolo, basket e skate, giochi e zona verde.

Varallo inaugura il nuovo parco al Levante

Fissata la data del taglio del nastro del parco giochi del Levante. I lavori di riqualificazione dell’area dedicata alla svago e al tempo libero di bambini e adulti in via Nazario Sauro sono partiti a metà aprile e sabato 4 giugno alle 14 verrà inaugurata. La nuova area attrezzata, dopo anni di inutilizzo, rinascerà come campetto polivalente e parco giochi. «E’ previsto un campo per la pallavolo e per il basket – spiega il sindaco Eraldo Botta -, moduli per lo skate, giochi per i più piccoli e una zona verde per le famiglie. Tutti sono invitati a partecipare alla cerimonia di inaugurazione».

È la ditta Barbi Green con sede a Prato Sesia a occuparsi degli interventi per un recupero funzionale della superficie come da progetto redatto dall’architetto Paolo Ferraris con studio a Varallo.

Entro un paio di settimane, dunque, si potrà accedere al nuovo spazio per svolgere all’aperto e in sicurezza attività sportive e ricreative. Oltre ai giochi per i più piccoli e per la pallavolo e il basket per i ragazzi, una parte della superficie verrà attrezzata come skate park per soddisfare le esigenze dei giovani che già in passato avevano chiesto all’amministrazione Botta di realizzare un’area dove poter svolgere questo tipo di attività in tutta sicurezza. Non mancheranno zone verdi attrezzate per il relax con tavoli e panchine, in particolare come punto d’incontro per le famiglie del quartiere.

Il progetto, che era stato approvato nella sua fase definitiva ed esecutiva lo scorso autunno nel mese di novembre, prevede un impegno di spesa complessivo di 80mila euro.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *