Attualità
Varallo mette all’asta tre immobili: c’è anche una villetta in via Brigate Garibaldi
Valore complessivo del lotto: circa 450mila euro. Non ci sono gli alloggi degli universitari
Il Comune di Varallo mette all’asta alcuni suoi immobili. Si tratta di una villetta a Varallo, alcuni terreni nell’area industriale di Roccapietra e un alloggio a Milano. Dietrofront invece sulla ventilata ipotesi di vendere anche gli alloggi a Milano che vengono affittati dagli studenti universitari (l’appartamento che è in vendita non è infatti tra questi): «Ho grosse perplessità ad alienare gli alloggi riservati agli studenti – precisa il sindaco Eraldo Botta -. Sarà molto probabile che gli alloggi che da anni vengono affittati a prezzi molto agevolati agli studenti varallesi non verranno più venduti».
Si procede all’incanto con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta. Il valore complessivo del lotto è di 451.080 euro. L’alloggio in vendita a Milano è di 15 metri quadrati; si partirà da una base d’asta di 18mila euro. Si tratta di un monolocale ubicato al sesto piano di un condominio in via Della Moscova 14.
Il Comune mette in vendita anche alcuni terreni a Roccapietra che permetteranno ad alcune aziende di ampliarsi e una villetta che sorge in via Brigate Garibaldi (costituita da quattro garage al piano terra, al piano primo cucina, sala due camere, servizi, disimpegno e due balconi, sottotetto recuperabile a uso abitativo e giardino). L’immobile attualmente è affittato, pertanto l’acquirente dovrà rispettare il contratto fino alla naturale scadenza. Il prezzo base della gara è di 280mila euro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook