Attualità
Varallo piange Sergio Sodano, storico autista di scuolabus
Varallo piange Sergio: lo storico autista è stato strappato alla sua famiglia dal virus.
Varallo piange Sergio
La comunità varallese in lutto: Sergio Sodano se n’è andato a soli 67 anni. L’uomo si trovava ricoverato, dopo aver contratto il coronavirus, all’ospedale di Vercelli dove è deceduto per l’aggravarsi delle condizioni di salute. Il primo cittadino di Varallo, Eraldo Botta, ha ricordato l’amico attraverso un post sulla pagina social del Comune e i messaggi di cordoglio e di affetto in ricordo del varallese non si sono fatti attendere superando velocemente il centinaio. «Con il cuore addolorato – ha scritto il sindaco rivolgendosi ai concittadini – vi dico che ci ha lasciati Sergio Sodano, amico della nostra Città, amico mio, uomo che ha lavorato con passione per tutta una vita nella sua officina, e che oggi il virus ha portato via. Lo ricorderemo come un uomo semplice e geniale, attento alla sua comunità, alla quale ha garantito, tra l’altro, per tanti anni il servizio di scuolabus… mi mancherai, ci mancherai Sergio».
Il lavoro
Sodano era molto conosciuto in città per la sua professione: meccanico-gommista, era titolare della “Gommauto”, officina che sorge in via XXIV Maggio, al Levante, e a gennaio sarebbe dovuto andare in pensione. Ma, purtroppo, il Covid l’ha strappato per sempre all’affetto dei suoi cari e dei suoi tanti amici. «Sergio era una persona sempre sorridente – ricorda Botta -, era disponibile e cordiale con tutti, con i suoi modi si faceva subito benvolere. Condividevamo la passione per le auto d’epoca e aveva partecipato alla fondazione del club Valsesia Lancia Story. Indossava sempre la tuta da meccanico e con la sua innata semplicità risolveva come se niente fosse ogni problema che riguardasse auto e motori».
Una persona disponibile
Per molti anni è stato uno degli autisti dello scuolabus, ultimamente si occupava delle linee Prati di Cervarolo, Cervarolo e Morca. Dal Comune lo ricordano come una persona sempre molto disponibile e molto collaborativa, anche nel momento in cui si sono dovute cambiare le tratte e si sono create altre esigenze dovute anche all’interruzione delle strade a seguito della recente alluvione. Sergio Sodano lascia la moglie Rosella, il figli Alex e Samanta con le rispettive famiglie, il fratello Renato e numerosi parenti. Il funerale sarà celebrato stamattina alle 11 nella Collegiata di San Gaudenzio, dopo le esequie la salma proseguirà per il tempio crematorio di Domodossola.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook