Attualità
Varallo piscina Villa Becchi riapre entro luglio
Varallo piscina Villa Becchi riapre entro luglio. Dopo gli interventi di riqualificazione energetica affidati alla Ditta Magni Impianti Srl di Varallo, sono in via di completamento quelli per il rifacimento della copertura della piscina affidati alla Ditta Edil A-Z Srl con sede a Pray.
Varallo piscina Villa Becchi riapre entro luglio
Il Comune di Varallo, proprietario della struttura, incontrerà il nuovo gestore e gli ex dipendenti della Milanaccio srl, la società che aveva in mano il centro polisportivo e che ora è in liquidazione. «Oggi faremo il punto della situazione in vista della riapertura della piscina – spiega il sindaco Eraldo Botta -. Abbiamo intenzione di renderla fruibile entro fine luglio, mentre per gli altri servizi valuteremo quali possono riaprire sulla base della normativa per il contenimento della pandemia da coronavirus. Ma per il momento l’obiettivo principale è riaprire in tempi rapidi la piscina per l’estate. Pertanto oggi incontreremo il nuovo gestore e gli ex dipendenti che verranno riassunti dalla nuova società».
LEGGI ANCHE Varallo nuova copertura per Villa Becchi
A prendere in mano Villa Becchi è la “InSport”, che già gestisce una ventina di piscine nel nord Italia. «Per ora sarà una gestione provvisoria – spiega Botta – in vista della preparazione di un bando, al quale potranno poi partecipare tutte le società del settore, per l’affidamento ventennale di Villa Becchi. Intanto riuscire a completare i lavori con tutto quanto è successo in questi ultimi mesi è già un grosso risultato, come far riassumere tutti gli ex dipendenti».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook