Attualità
Varallo riapre l’ostello per le convalescenze Covid
Varallo riapre l’ostello per le convalescenze Covid. Da ieri., giovedì 29 ottobre, l’ostello “Il Pinocchio” di Varallo è nuovamente aperto per ospitare pazienti ancora Covid-positivi, ma dimissibili dall’ospedale.
Varallo riapre l’ostello per le convalescenze Covid
La residenza di proprietà del comune di Varallo, consente di ospitare le persone asintomatiche che non necessitano più di ricovero ospedaliero, ma che per diverse ragioni non possono rientrare al proprio domicilio. Ne parla di direttore generale dell’Asl di Vercelli Angelo Penna: «Ringrazio l’amministrazione di Varallo, il sindaco e presidente della Provincia Eraldo Botta per questa rinnovata collaborazione che, come già avvenuto nei mesi scorsi, ci consente di poter contare su un “polmone” in più sul territorio per il monitoraggio e il controllo in un luogo protetto di coloro che devono ancora completare la fase di isolamento».
LEGGI ANCHE Coronavirus nelle province: 231 contagi e tre decessi
L’ostello già nella prima fase dell’emergenza Covid aveva infatti ospitato persone che dovevano completare la convalescenza. Poi il problema si era esaurito, ma la struttura era stata tenuta pronta per un’eventuale seconda ondata. Che adesso è puntualmente arrivata.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook