Seguici su

Attualità

A Varallo la lotta contro il rogo sopra il Sacro Monte. FOTO E VIDEO

Vigili del fuoco, canadair ed elicottero in azione fin che c’è stata luce per domare le fiamme in zona Case sparse.

Pubblicato

il

A Varallo la lotta contro il rogo sopra il Sacro Monte. Canadair ed elicottero in azione fino alle ultime luci del giorno, ma le fiamme non sono ancora spente.

A Varallo la lotta contro il rogo sopra il Sacro Monte

Un pomeriggio di fuoco nelle alture appena sopra il Sacro Monte di Varallo. Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 4 febbraio, è scattato l’allarme per un rogo che si era acceso nei boschi in zona Case Sparse. Vista la siccità e il vento di oggi, le fiamme si sono rapidamente diffuse. Vista la situazione, è stato subito richiesto l’invio di un canadair e di un elicottero, mentre a terra aperavano le squadre di vigili del fuoco e volontari antincendio. La colonna di fumo è stata ben visibile tutto il giorno dal centro cittadino e dai dintorni.

Intanto parte la caccia ai responsabili

Pochi dubbi sul fatto che all’origine del rogo vi sia la mano di qualcuno. L’unico dubbio è se si tratti di una grave leggerezza o di un’azione deliberata. Sul posto squadre di vigili del fuoco di Varallo, Alagna, Romagnano e Cravagliana, oltre ai volontari Aib della zona. Non risultano feriti. Da ricordare che nel 2017 la montagna  vicino a Varallo bruciò per quasi tre giorni: la speranza questa volta è che domani mattina le opeazioni possano definirsi concluse.

varallo incendio

varallo incendio

 

varallo incendio varallo incendio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Caracalla82

    4 Febbraio 2023 at 19:54

    c’è sempre qualche idiota , ogni anno pazzesco , nn capisce che anche per lui , si prospetta un brutto futuro , senza acqua e se va avanti così senza boschi …?!

  2. lupo cattivo

    5 Febbraio 2023 at 18:51

    quella gente che appicca volontariamente incendi nei boschi quando trovata ma messa in condizioni di non nuocere più, così che le loro turbe mentali se le godano solo gli psichiatri per una decina d’anni al 41 bis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *