Attualità
Varallo si diverte con i Giochi in piazza | LE FOTO
Varallo si diverte: oltre 120 partecipanti per i “Giochi in piazza”.
Varallo si diverte
Si sono chiusi con una festa i “Giochi in piazza” di Varallo. Con più di 120 partecipanti, anche quest’anno l’evento targato Pro loco ha animato la città in tre serate all’insegna del divertimento, concludendosi sabato sera con un finale dal grande ritmo e partecipazione. La live music del gruppo “Pamela Lansbury” ha animato e scaldato piazza Vittorio in occasione della “notte bianca” tra aperitivi in musica, negozi aperti fino alla mezzanotte e, come nelle più belle atmosfere estive, miacce e birra per tutti.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
I giochi
Da giovedì quindi e per tre serate consecutive il centro cittadino si è trasformato in uno spazio di gioco dove le dieci squadre in gara si sono sfidate in divertenti staffette come “il gioco delle balle” il “lottatore di sumo” e la “pallina volante”, il simpatico gioco della “pesca al tesoro”, il “mimo senza fili” e la competizione musicale con “What’s my name… que ca l’è cal canta?!” proseguendo con “la battaglia navale” e il percorso bizzarro di “Ma quanto ti vesti” tra chi ha vestito nel minor tempo possibile il compagno. Non è mancato il beach volley acquatico e il classico calcio saponato.
I premi
Le formazioni in campo erano Pica Toli, Archimede, Caffè Roma, Cortiletto Cafè, Fuma che ’nduma, Matai dal Rial, Atletico Ciucarola, Plastball, Grotta azzurra e i piccoli Scarsenal, Ad aggiudicarsi la vittoria la squadra del Caffè Roma premiata con uno sconto del 50 per cento per l’ingresso al “Pend’Olen”, l’esperienza più adrenalinica delle Alpi; al secondo posto Il Cortiletto Cafè che si aggiudica uno sconto del 50 per cento su dodici discese messe in palio dal “Monrosa rafting”, più dodici buoni paella per la festa del prossimo 7 settembre a Quarona. Al terzo posto i Pica Toli premiati con dodici discese sul bob estivo di Rimasco. Il loro “carretto” inoltre, creato con originalità come punto ristoro dopo le fatiche delle gare, ha aggiunto quel tocco goliardico e ironico alle serate.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook