Attualità
Varallo si trasforma in teatro: tanti modi per fare spettacolo. Le foto
Varallo si trasforma in teatro: tanti modi per fare spettacolo. Grande pubblico per l’evento “Fuori Teatro” a Varallo, che ha tenuto banco nel fine settimana.
Varallo si trasforma in teatro
Scorri per vedere le foto
Un evento organizzato nell’ambito dell’Alpà Summer Festival che ha voluto rendere omaggio al mondo del teatro portandolo fuori dai suoi spazi consueti per avere come cornice alcuni dei luoghi più suggestivi della città. Tra il pubblico sono stati proprio i più piccoli i più entusiasti: e dopo aver affollato il parco di Villa Durio, hanno assistito in maniera attiva alle rappresentazioni teatrali dell’intramontabile favola di “Pinocchio” e allo spettacolo “Streghe”, interagendo simpaticamente con gli attori.
Sulla Valsesia
Un pubblico numeroso ha preso parte agli spettacoli dedicati alla Valsesia assistendo allo spettacolo di Graziano Giacometti, dell’associazione culturale “Mano d’Opera” che ha avuto come protagoniste le “Leggende valsesiane” e prendendo parte alla passeggiata sulle note di Daniele Conserva tra i vicoli del centro storico alla scoperta degli scorci più caratteristici del centro storico di Varallo. Gli spettacoli del sabato e della domenica pomeriggio, “Contenuti Zero”, “Mistero Buffo e altre storie” ed “Elianto”, hanno accompagnato gli aperitivi consumati in piazza Calderini coinvolgendo il pubblico così come hanno raccolto grandi consensi da parte degli spettatori, vista la loro numerosa presenza, anche gli spettacoli “Giro d’Italia in musica con i canti dialettali interpretati da Daniele Conserva e con la rappresentazione di “Novecento” di Alessandro Baricco a cura dell’associazione culturale “Fiorile e Messidoro”. L’improvviso calo delle temperature hanno invece penalizzato gli spettacoli serali “Contenuti Zero” tenutisi in piazza Vittorio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook