Attualità
Varallo uffici della Provincia nell’ex Informagiovani
Varallo uffici decentrati della Provincia di Vercelli trovano sede negli ex spazi dell’Informagiovani.
Varallo uffici della Provincia
Nuova funzione per l’ex sede dell’Informagiovani di Varallo. I locali sono stati adibiti a ufficio decentrato della Provincia di Vercelli per il servizio di vigilanza ittico venatoria. Nei giorni scorsi il Comune ha sottoscritto un protocollo con l’ente vercellese, di cui è presidente il primo cittadino di Varallo Eraldo Botta, ufficializzato con delibera di giunta del 20 aprile, che prevede l’apertura appunto nella località valsesiana, già sede dell’ufficio del giudice di pace, anche di un ufficio della Provincia.
L’Informagiovani
Il locale scelto a tale scopo è quello ubicato al pianterreno della sede municipale di Villa Durio, dove fino all’anno scorso aveva sede l’Informagiovani. Questo servizio dal 3 dicembre si è trasferito nei locali della biblioteca civica e, non appena le disposizioni in materia di contenimento dell’epidemia da coronavirus lo consentiranno, tornerà fruibile al pubblico il martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18 al primo piano di Palazzo Racchetti, all’interno della Sala Ragazzi, dove a disposizione degli utenti sono presenti tre personal computer e il wifi in tutta la sala.
Vigilanza ittico-venatoria
Intanto il locale sito al pianoterra di Villa Durio, accessibile tramite una scala esterna, viene attrezzato per l’apertura «di uffici provinciali decentrati a servizio della Valsesia per il servizio di vigilanza ittico venatoria per la durata di sei anni, rinnovabili con apposito atto previo accordo tra le parti – si legge nella delibera -. A tale fine la Provincia di Vercelli si impegna a corrispondere al Comune di Varallo l’importo forfettario di 5.000 euro come rimborso per le spese di allestimento del locale, sostenute dal Comune proprietario che null’altro pretende per l’utilizzo degli uffici».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook