Seguici su

Attualità

Varallo vandali con lo spray nel parcheggio sotterraneo

Pubblicato

il

Varallo vandali con lo spray nel parking sotto piazza Ferrari.

Varallo vandali con lo spray nel parcheggio sotterraneo

Rifiuti abbandonati un po’ ovunque e serrande imbrattate con lo spray. Il parcheggio sotterraneo di piazza Ferrari torna nel mirino di chi se ne frega del bene pubblico e del rispetto di ciò che è altrui. Forse per il fatto che nelle ore serali e notturne l’area sotto le scuole elementari è poco frequentata, c’è chi se ne approfitta per fare ciò che gli pare.

Piazza videosorvegliata

«I controlli in quella zona vengono fatti regolarmente – spiega il sindaco Eraldo Botta – anche perché essendoci le scuole e dunque il transito di bambini, l’area viene pulita ogni giorno. Purtroppo capita spesso di trovare rifiuti abbandonati. Per fortuna c’è una telecamera e attraverso i filmati si riesce a risalire il più delle volte ai responsabili soprattutto nel caso di vandalismi».

Installato un cancello

Più difficile garantire la sicurezza nel livello più basso del parcheggio sotterraneo (che non è di competenza del Comune), dove ci sono le autorimesse private. Anche qui episodi vandalici non sono mancati e più di un garage si è ritrovato con la serranda imbrattata con lo spray, tant’è che è stata posizionata una cancellata all’ingresso delle autorimesse per impedire a chiunque di entrare.

L’importanza delle telecamere

«Cerchiamo in tutti i modi di impedire che episodi di vandalismo si ripetano in città – commenta Botta -: grazie alla rete di videosorveglianza realizzata in questi ultimi anni è stato fatto molto in materia di sicurezza. Adesso anche con le telecamere posizionate ai varchi cittadini, che rilevano le targhe, ogni giorno si scoprono parecchi automobilisti senza assicurazione e bollo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità