Attualità
Vescovo in bandana al centro estivo di Gattinara: le foto
Vescovo in bandana in visita ai centri estivi: monsignor Marco Arnolfo ha partecipato insieme ai ragazzi al tema “L’isola del tesoro”, indossando la bandana donatagli.
Vescovo in bandana
Ospite speciale per i due centri estivi di Gattinara: l’arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo. Il primo incontro è stato quello col centro estivo dell’oratorio parrocchiale di San Pietro, dove il vescovo ha incontrato i bambini subito dopo il pranzo nell’oratorio di via Lanino, dove fino a venerdì 23 luglio è in corso il centro estivo che, quest’anno, ha come tema “L’isola del tesoro”. Pirati, avventure e tesori nascosti sono i protagonisti di cinque settimane di attività, che vedono coinvolti una cinquantina di bambini, dalla prima elementare alla terza media, e il gruppo di animatori coordinato da Elena Bovolenta e dal diacono don Salvatore Giangreco.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
Al palazzetto
Al termine monsignor Arnolfo si è spostato al palazzetto dello sport di via Castellazzo, dove fino a settembre è incorso il centro estivo promosso dall’Accademia dello Sport in collaborazione con il Comune. I ragazzi, divisi in vari gruppi, erano impegnati in attività diverse: chi nello sport, chi in piscina, chi in altri locali, così è stato l’arcivescovo a passeggiare nella struttura e incontrare i vari gruppi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook