Attualità
VIDEO: a Gattinara dedicato a Paolo Lavezzi il campo di basket di San Bernardo
Domenica una giornata per ricordare un ragazzo morto a soli 19 anni
A Gattinara è stato dedicato a Paolo Lavezzi il campo da basket del parco giochi di San Bernardo, in via Fornace. La cerimonia di domenica mattina, a cui hanno partecipato il sindaco Daniele Baglione e il parroco di San Bernardo don Renzo Delcorno, ha aperto una giornata di sport e amicizia, che si è chiusa soltanto a sera, dopo un torneo di pallacanestro tre contro tre, in memoria di Lavezzi, giovane cestista gattinarese, morto a soli 19 anni in un incidente stradale.
La proposta dell’intitolazione a Paolo Lavezzi è stata fatta all’amministrazione comunale dal gruppo di amici che era solito ritrovarsi proprio nel rinnovato campetto la domenica mattina. E lo stesso gruppo di amici, chiamato “El grande Baloncesto”, ha organizzato la giornata di sport e ricordo, in collaborazione con il Comune di Gattinara, con l’inaugurazione di una targa alla presenza dei familiari, e con il primo “Memorial Paolo Lavezzi” a cui hanno partecipato sedici squadre.
Paolo Lavezzi, classe 1982, oggi avrebbe 34 anni. La sua storia è finita in una notte di ottobre, nel 2001, a causa di un incidente stradale, a soli 19 anni. Lavezzi stava tornando a casa insieme ad altri amici da una cena, a bordo della sua auto; appena entrato a Gattinara, all’altezza del santuario della Madonna di Rado, ha perso il controllo del mezzo e non ha impostato correttamente la curva, andandosi a schiantare contro la recinzione di un’abitazione. L’impatto è stato tremendo e non ha lasciato scampo al conducente, mentre si sono salvati gli altri occupanti dell’auto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook