Seguici su

Attualità

Vigili del fuoco Alessandria: il proprietario di casa ha confessato

Pubblicato

il

Vigili del fuoco Alessandria: il proprietario della cascina, indebitato, voleva frodare l’assicurazione.

Vigili del fuoco Alessandria: fermato il proprietario

I carabinieri di Alessandria hanno fermato Giovanni Vincenti, proprietario della casa esplosa a Quargnento la notte tra lunedì 4 e martedì 5 novembre. Le accuse a suo carico sono di disastro doloso, omicidio plurimo e lesioni volontarie. Riportano la notizia i nostri colleghi di Giornale di Alessandria.

Le indagini

Giovanni Vincenti è un imprenditore di 55 anni, da pochi anni era titolare di un sito web per l’organizzazione di viaggi. L’ipotesi è che l’uomo abbia tentato di frodare l’assicurazione per sanare i debiti dei quali già dai primi interrogatori avrebbe riferito ai carabinieri, facendo esplodere quella casa in vendita da tempo e che non riusciva a cedere. In passato Vincenti era stato proprietario di un maneggio poco distante dalla casa esplosa, attività già venduta da alcuni anni.

Qualcosa è andato storto

Vincenti sarebbe stato incastrato dal bugiardino del timer rinvenuto vicino all’innesco nella camera da letto. A quanto emerge sembra che l’uomo avrebbe programmato due esplosioni che però sarebbero dovute avvenire contemporaneamente ma che per un errore nella programmazione del timer siano scattate in due distinti momenti, provocando prima l’allarme ai vigili del fuoco e poi lo scoppio fatale nel quale i pompieri hanno perso la vita.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *